Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

1) CONDIZIONI DI UTILIZZO

1.1 Le presenti condizioni di utilizzo (Condizioni) rappresentano un contratto legale tra l’Utente e Hi.Stories SRL,  Società a responsabilità limitata con sede a Trecastagni (CT) in Corso Italia 122 (Società) e contengono informazioni importanti in merito ai diritti e agli obblighi associati ai Servizi. Il contratto è considerato compiuto al momento dell’utilizzo dei servizi. La durata del contratto è illimitata.

1.2 Le Condizioni, fruibili tramite l’App store o la piattaforma da cui l’Utente scarica i Giochi (es. App Store di Apple, Google Play Store, Amazon Appstore, o Sito Web all’indirizzo www.sicilyhistoriesapp.com/termini-e-condizioni (“Sito Web”) si applicano a download, accesso e/o utilizzo di Sicily Histories App (“Gioco”) su dispositivi mobili, nonché a tutti gli altri servizi forniti dalla Società, quali assistenza clienti, social network, canali di community ed altri siti Web collegati all’App (collettivamente “Servizi”). Accedendo a e/o utilizzando i Servizi, l’Utente accetta le presenti Condizioni e l’Informativa sulla Privacy della Società.

1.3 La Società si riserva il diritto di modificare le Condizioni in qualsiasi momento, secondo quanto previsto dal paragrafo 13.1 di cui sotto. In tal caso, potrebbe essere chiesto all’Utente di accettare le modifiche per continuare ad utilizzare i Servizi. Nel caso non si accettino le Condizioni o le future versioni aggiornate, l’Utente dovrà astenersi ed interrompere qualsiasi accesso e/o utilizzo dei Servizi.

1.4 L’Utente dichiara di aver compiuto i 13 anni d’età e, se in età compresa tra i 13 e i 18 anni, conferma che il proprio rappresentante legale ha preso visione ed ha accettato le presenti Condizioni e l’Informativa sulla Privacy, autorizzando l’Utente ad accedere a e/o utilizzare i Servizi.

  1. ACCESSO E UTILIZZO DEI SERVIZI

2.1  L’Utente stipula con la Società il contratto per l’utilizzo gratuito di giochi tramite browser o app e non ha diritti né sul Contratto di licenza né sull’utilizzo dei servizi o dei servizi a pagamento. Entrambe le parti hanno il diritto di disdire in qualsiasi momento il Contratto, senza bisogno di indicarne le motivazioni; lo stesso vale per un’eventuale revoca dei servizi.

2.2 Il Contratto per l’utilizzo gratuito dei servizi tramite browser perviene tramite l’inserimento dei dati nel modulo di iscrizione nonché la creazione di un account e l’accettazione delle presenti Condizioni Generali (CG). L’accordo di licenza è gratuito.

2.3 Attraverso l’accordo di licenza gratuito di cui al punto è possibile accedere anche a servizi a pagamento (area GIOCO). L’utente ha facoltà di decidere se usufruire o meno di tali servizi. Prima della fruizione, l’Utente sarà avvertito in modo chiaro riguardo agli obblighi di pagamento; egli dovrà inoltre confermare esplicitamente tale fruizione.

3 ACCOUNT

3.1 Per poter usufruire dei servizi dell’area GIOCO, è necessario accedere al profilo personale all’interno del app (Account) e l’Utente si impegna ad adottare tutte le misure necessarie a salvaguardare i propri dati di accesso e garantirne la riservatezza. La Società si impegna altrettanto a garantire che i dati dell’Utente, conservati presso un proprio server o presso server di terzi, siano protetti con sistemi e software di massima efficacia.

3.2 L’account dell’Utente è personale e non può essere trasferito ad altre persone.

3.3 L’Utente si impegna, altresì, a non comunicare i propri dati di accesso a terzi e a non consentire l’utilizzo altrui dei propri dati di accesso o del proprio account.

3.4 Nelle presenti Condizioni, per “dati di accesso” o “account” si intendono i dati di accesso e gli account dell’utente per qualsiasi social network o piattaforma che interagisce con i Servizi con il benestare dell’Utente.

3.5 La Società si riserva il diritto di supporre che chi accede all’account dell’utente utilizzando i relativi dati di accesso, sia l’Utente stesso o qualcuno che accede previo consenso di quest’ultimo. Qualora non garantisca la riservatezza dei propri dati di accesso o divulghi i dati di accesso o l’account a terzi, volutamente o meno, l’Utente si assume la piena responsabilità di ogni eventuale conseguenza, come ad esempio, acquisti non autorizzati, e, in tal caso, si impegna ad indennizzare la Società per tutte le perdite o i danni subiti derivanti da tale comportamento.

3.6 La Società non si assume la responsabilità di eventuali perdite a danno dell’Utente conseguenti all’accesso non autorizzato al suo account e/o dall’utilizzo dei Servizi da parte di terzi non autorizzati e declina ogni responsabilità per eventuali perdite o danni derivanti da tale uso non autorizzato, sia esso fraudolento o di altro genere.

3.7 La Società si riserva il diritto di chiudere l’account dell’Utente qualora rimanesse inattivo per un periodo pari o superiore a 180 giorni. In tal caso, l’Utente potrebbe non essere più in grado di accedere a e/o utilizzare il Denaro virtuale e/o i Beni virtuali (come definito di seguito) eventualmente associati all’account in questione e non avrà diritto ad alcun rimborso in relazione agli stessi.

3.8 L’Utente accetta che, qualora l’account venga chiuso dallo stesso o dalla Società in conformità alle presenti condizioni, potrebbe perdere l’accesso a tutti i dati in precedenza associati al proprio account (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i progressi di gioco e/o il livello o il punteggio raggiunti nei Giochi, nonché il Denaro virtuale e i Beni virtuali eventualmente associati all’account).

3.9 L’Utente ha il diritto di annullare l’iscrizione il contratto dei servizi tramite e-mail. Con l’eliminazione di un account utente (cancellazione) il contratto per i servizi relativi decade.

3.10 L’Utente riconosce e accetta di non avanzare alcun diritto o interesse di proprietà sugli account creati utilizzando i nostri Servizi. La Società si riserva il diritto di sospendere, chiudere, modificare o eliminare gli account ed i Servizi comunicandolo con un preavviso di 7 giorni. Rimane, tuttavia valido, il diritto della Società di rescissione straordinaria per giusta causa, senza preavviso.

4 BENI VIRTUALI E DENARO VIRTUALE

4.1 L’accesso e l’utilizzo del Gioco includono l’acquisto e l’uso di valute virtuali come monete histories (“Denaro virtuale”) e articoli o servizi da utilizzare all’interno dei nostri giochi (“Beni virtuali“). L’Utente prende atto che, una volta acquistati, il Denaro virtuale e/o i Beni virtuali non hanno alcun valore monetario e non possono essere scambiati con denaro reale, ma possono essere solamente scambiati con i premi messi in palio all’interno dell’ App stessa. L’Utente prende atto che il Denaro virtuale e i Beni virtuali non sono trasferibili ad alcuna persona e si impegna a non trasferire né tentare di trasferire a terzi il Denaro virtuale e/o i Beni virtuali di cui sopra.

4.2 L’Utente non gode di alcuna titolarità sui Beni virtuali, sul Denaro virtuale, ma acquista una licenza d’uso revocabile, limitata e personale, per utilizzarli.

4.3 L’Utente accetta che tutti gli acquisti di Denaro virtuale e/o Beni virtuali sono definitivi, che non verrà rimborsata alcuna transazione completata. Acquistando una licenza per l’uso di Beni virtuali e Denaro virtuale dalla Società, l’Utente riconosce ed accetta che la fornitura dei suddetti Servizi abbia inizio subito dopo il completamento dell’acquisto e, pertanto, il diritto di cancellazione si annulla in quel medesimo istante. Ai fini del presente paragrafo 4.3, un “acquisto” si considera completato nel momento in cui viene convalidato dai nostri server e i Beni virtuali o il Denaro virtuale acquistati vengono correttamente accreditati sull’account dell’Utente.

4.4 Qualora il dispositivo su cui viene eseguito il Gioco non sia connesso ad un account collegato a Hi.Stories, non sarà possibile ripristinare il Denaro virtuale o gli altri dati associati al Gioco su un altro dispositivo in caso di smarrimento o danneggiamento del dispositivo in uso. Pertanto, per i dispositivi non connessi come indicato sopra:

– eventuali rischi associati alla perdita di Denaro virtuale acquistato presso la Società vengono trasferiti all’Utente al completamento dell’acquisto;

– eventuali rischi associati alla perdita di Denaro virtuale ricevuto dalla Società senza aver effettuato alcun acquisto vengono trasferiti all’Utente al momento dell’accredito del Denaro virtuale sull’account dell’Utente presente nei server della Società;

– eventuali rischi associati alla perdita di altri dati correlati al Gioco (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i progressi di gioco e il livello o il punteggio raggiunti nei Giochi) vengono trasferiti all’Utente nel preciso istante in cui tali dati vengono generati.

4.5 Se l’Utente è residente nell’Unione europea, laddove richiesto dalla legislazione vigente o dall’Utente stesso, verrà fornita una fattura con IVA, che potrebbe essere emessa in formato elettronico.

4.6 Il prezzo del Denaro Virtuale indicato nei Servizi potrebbe essere soggetto a variazione all’atto dell’acquisto per assoggettamento IVA.

4.7 La Società si riserva il diritto di controllare, regolare, modificare, rivedere i prezzi di Beni virtuali e/o Denaro virtuale offerti tramite i Servizi, di limitarne la quantità totale acquistabile e/o accumulabile nell’account senza alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente.

4.8 L’Utente è tenuto ad acquistare Denaro virtuale e/o Beni virtuali esclusivamente dalla Società e, qualora la Società sospenda o chiuda l’account per qualunque ragione, l’Utente perderà il Denaro virtuale e/o i Beni virtuali di cui potrebbe essere in possesso senza essere ricompensato in alcun modo della perdita. Resta salvo il preavviso di 7 giorni nel caso di decisione unilaterale della società di chiudere l’account o modificare il costo del gioco.

 

5 PREMI

5.1 Per PREMI si intendono buoni di valore monetario differente, sconti su acquisti, coupons, offerte da soggetti terzi e distribuiti nell’App tramite il Gioco, oppure sconti, buoni, proposti da operatori commerciali convenzionati con la Società che vengono rilasciati presentando direttamente all’operatore commerciale un apposito codice unico ed identificativo (anche Qrcode) consegnato dalla Società.

5.2 I premi a disposizione sull’App vengono rilasciati all’Utente al raggiungimento di determinati e prefissati obiettivi, indicati nelle varie missioni del Gioco. I premi scambiati non possono essere ceduti a terzi soggetti e non possono essere rivenduti in alcun caso o scambiati con denaro.

5.3 La Società non è in alcun modo responsabile del non corretto utilizzo del premio da parte dell’Utente, della eventuale cessione a terzi o del non corretto passaggio del premio da parte dell’operatore commerciale.

5.4 In alcun caso l’Utente che scambia un premio può chiedere di restituirlo o di riceverne un altro in cambio.

6 CONDOTTA DELL’UTENTE E CONTENUTI

6.1 L’Utente è tenuto a rispettare le leggi vigenti nel luogo presso cui ha accesso ai Servizi. Nel caso in cui determinate leggi applicabili all’Utente limitassero o vietassero l’utilizzo dei Servizi, l’Utente è tenuto ad osservare dette limitazioni e/o, se necessario, ad interrompere l’accesso ai Servizi e/o il loro utilizzo.

6.2 L’Utente garantisce che tutte le informazioni fornite alla Società in relazione all’accesso e/o utilizzo dei Servizi sono e restano sempre veritiere, accurate e complete.

6.3 Informazioni, dati, software, suoni, fotografie, grafica, video, tag e altri materiali (“Contenuto”) possono essere inviati, caricati, divulgati, trasmessi o resi altrimenti disponibili tramite i nostri Servizi da ciascun Utente. L’Utente accetta che tutti i Contenuti che potrà eventualmente ricevere, sia pubblicamente che privatamente, durante l’utilizzo dei Servizi, ricadono sotto l’esclusiva responsabilità della persona che li ha inviati. Di conseguenza, l’Utente è interamente responsabile di tutti i Contenuti che potrà eventualmente caricare, divulgare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili tramite i Servizi, esonerando da qualunque tipo di responsabilità la Società.

6.4 L’utente si impegna a non:

– utilizzare i Servizi a danno altrui o a scopo di ingiuria o molestia nei confronti di terzi;

– creare più di un account per piattaforma per accedere ai Servizi;

– utilizzare l’indirizzo e-mail di un’altra persona o entità per registrarsi e accedere ai Servizi;

– utilizzare i Servizi per scopi fraudolenti o offensivi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quello di spacciarsi per un’altra persona o entità o travisare la propria affiliazione con persone, entità o con i Servizi;

– camuffare, nascondere o rendere anonimo il proprio indirizzo IP o la provenienza di qualsiasi Contenuto caricato;

– utilizzare i Servizi per qualsiasi scopo commerciale o aziendale o a vantaggio di terze parti oppure per l’invio di comunicazioni indesiderate;

-rimuovere o modificare qualsiasi avviso sui diritti di proprietà o altre informazioni di proprietà privata del Gioco o da altre parti dei Servizi;

– interferire, né alterare il funzionamento dei Servizi o dei server e delle reti attraverso i quali vengono distribuiti;

– tentare di decompilare, decodificare, disassemblare o modificare abusivamente i Servizi, nonché aggirare le tecnologie di crittografia, le misure di protezione e i dati trasmessi, elaborati o archiviati dalla Società;

– “estrarre”, eseguire il “web scraping” o raccogliere qualsiasi informazione su altri utenti che utilizzano i Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dati personali o informazioni, anche tramite il caricamento di strumenti per il recupero di informazioni quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, “tag pixel”, cookie e formati GIF (Graphics Interchange Formats) o elementi simili, occasionalmente denominati anche “spyware” o “pcms” (passive collection mechanisms, meccanismi per la raccolta di dati passiva);

– vendere, trasferire o tentare di vendere o trasferire un account o parte di esso, Beni virtuali e/o Denaro virtuale;

– alterare il normale funzionamento di un Gioco o agire in modo tale da incidere negativamente sulla capacità di altri giocatori di competere lealmente durante l’utilizzo dei Giochi;

– violare qualsiasi requisito o regolamento delle reti connesse ai Servizi;

– utilizzare i Servizi in violazione di qualsiasi legge o normativa applicabile;

– utilizzare i Servizi per truffare o pianificare oppure partecipare a una truffa, nonché per aggirare altrimenti le misure tecnologiche per il controllo dell’accesso ai Servizi, o a elementi degli stessi, o per compiere qualsiasi altra azione che possa essere ragionevolmente giudicata contraria allo spirito sportivo o alle presenti Condizioni;

– utilizzare i Servizi in qualsiasi altro modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.

7 INADEMPIMENTO DELLE CONDIZIONI

7.1 Senza limitare eventuali provvedimenti alternativi o altri paragrafi delle presenti Condizioni, qualora si abbia motivo di ritenere che l’Utente sia responsabile di una violazione sostanziale delle Condizioni (anche tramite ripetute violazioni di minore entità), la Società si riserva il diritto di prendere i provvedimenti indicati di seguito, individualmente o collettivamente, con o senza preavviso per l’Utente:

  • chiudere, sospendere e/o modificare l’account dell’Utente o parti dello stesso;
  • sospendere e/o revocare l’accesso dell’Utente ai Servizi;
  • modificare e/o rimuovere Denaro virtuale o Beni virtuali eventualmente associati all’account dell’Utente;
  • reimpostare e/o modificare gli eventuali progressi di Gioco o i vantaggi e i privilegi associati all’account dell’Utente, quali il livello o il punteggio raggiunto nei Giochi.

7.2 L’Utente si impegna a risarcire la Società, secondo quanto previsto dalla legge, per ogni perdita, danno, rivendicazione e spesa derivante da eventuali violazioni delle presenti Condizioni da parte dell’Utente.

8 DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

8.1 La Società non garantisce che i Servizi saranno disponibili sempre ed in qualsiasi momento, né che tutti o alcuni dei Servizi continueranno ad essere offerti per uno specifico periodo di tempo.

La Società si riserva il diritto di modificare e aggiornare o rimuovere i Servizi a propria esclusiva discrezione, dando preavviso di 7 giorni ma non si assume alcuna responsabilità, né offre alcuna garanzia in merito, come, ad esempio, interruzione di un Gioco o di altro Servizio per motivi di natura economica dovuti al numero ridotto di utenti che continuano a utilizzare tale Gioco o Servizio, o per motivi di natura tecnica (ad esempio problemi tecnici che interessano la Società o la rete Internet) o per consentire alla Società di migliorare l’esperienza dell’Utente. In caso di responsabilità dell’Utente, la Società potrà recedere senza alcun preavviso.

Indipendentemente da qualsiasi disposizione contraria, l’utente riconosce e accetta che tutti o alcuni dei servizi possano essere interrotti in tutto o in parte ad esclusiva discrezione della società. L’Utente si assume tutti i rischi di eventuali perdite associate all’interruzione dei servizi.

8.2 La Società non garantisce che i Servizi saranno sempre esenti da errori. I Servizi verranno offerti in conformità agli standard obbligatori ai sensi di legge. In particolare, per quanto riguarda il Denaro virtuale e/o i Beni virtuali o altre parti dei Servizi pagati con denaro reale, la Società ne garantisce la sostanziale conformità alla descrizione fornita al momento dell’acquisto e una qualità soddisfacente (in aggiunta a ciò, eventuali servizi correlati ai Servizi verranno forniti con la dovuta attenzione e perizia). La Società si riserva il diritto di modificare e aggiornare in tutto o in parte i Servizi senza preavviso (a patto che tali modifiche non comportino un sostanziale deterioramento delle funzionalità di una qualsiasi parte dei Servizi pagata con denaro reale). La Società declina ogni responsabilità in merito al mancato o tardivo adempimento degli obblighi a causa di eventi che sfuggono al proprio controllo. Qualora tali circostanze comportassero un sostanziale deterioramento delle funzionalità dei Servizi, eventuali obblighi di pagamento per il download, l’utilizzo e l’accesso ai suddetti Servizi verranno sospesi durante l’intero periodo. La Società si riserva il diritto di modificare o interrompere, a propria esclusiva discrezione e previo ragionevole preavviso, i Servizi pagati con denaro reale o una qualsiasi parte degli stessi.

9   LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

La Società non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di danni speciali, incidentali o consequenziali derivanti dal possesso, dall’utilizzo o dal malfunzionamento dei Giochi o di altri Servizi, inclusi danni di proprietà, guasti o malfunzionamenti del computer e, nella misura consentita dalla legge, danni per lesioni personali, anche nel caso in cui sia stata informata della possibilità di tali danni. In nessun caso la responsabilità della Società supererà il prezzo effettivo pagato dall’Utente (se pertinente) per la licenza d’uso di Beni virtuali o Denaro virtuale o di qualsiasi altra parte dei Giochi o dei Servizi. Alcuni Paesi non permettono limitazioni temporali in merito alla durata delle garanzie implicite e/o l’esclusione o la limitazione dei danni, pertanto le limitazioni e/o le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili ovunque. La presente Garanzia concede specifici diritti legali all’Utente, il quale può inoltre disporre di altri diritti variabili a seconda della giurisdizione.

10 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1 L’Utente riconosce che tutti i diritti di copyright, marchi commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale in relazione ai Servizi, fatta eccezione per i Contenuti pubblicati e condivisi dai membri e a loro appartenenti, sono di proprietà della Società o acquisiti su licenza.

10.2 A patto che l’Utente operi in conformità alle presenti Condizioni, la Società concede una licenza limitata, revocabile, personale, non cedibile e non esclusiva per l’accesso a e/o l’utilizzo dei Servizi (fatta eccezione per l’oggetto e il codice sorgente correlati) per l’uso privato e personale dell’Utente, sempre che tale uso avvenga in conformità alle presenti Condizioni. L’Utente si impegna a non utilizzare i Servizi per altri fini. Le presenti Condizioni si applicano anche ad eventuali aggiornamenti o patch rilasciati o resi disponibili per i Servizi, di cui tali aggiornamenti o patch dovranno essere considerati parte ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni.

10.3 L’Utente riconosce e accetta di non avanzare, al di fuori dell’ambito della licenza a lui concessa dalle presenti Condizioni, alcun diritto, pretesa o interesse di proprietà sui Servizi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, account online, Denaro virtuale o Beni virtuali. L’Utente non può copiare, distribuire, rendere disponibili pubblicamente o creare opere derivate dai Servizi o qualsiasi parte degli stessi, senza previo consenso scritto della Società.

10.4 Nello specifico, e senza limitazioni all’applicazione del paragrafo 10.3, l’Utente non deve utilizzare o rendere disponibili eventuali espedienti o misure tecnologiche volti a controllare l’accesso ai Servizi, o a elementi degli stessi, incluso l’accesso a Denaro virtuale e/o Beni virtuali, sia a titolo gratuito o di altro tipo.

10.5 Inviando Contenuti tramite i Servizi, l’utente, dichiarando di avere piena facoltà di farlo;

  • concede alla Società il diritto di modificare, adattare, pubblicare e utilizzare i contenuti inviati e qualsiasi opera derivata dagli stessi in tutte le piattaforme mediatiche, esistenti o future, per qualsiasi scopo, a titolo perpetuo, senza che l’Utente percepisca alcun compenso;
  • riconosce che può godere dei cosiddetti “diritti morali” sui Contenuti, ad esempio il diritto di essere riconosciuto come l’autore dei contenuti pubblicati e il diritto di tutelare l’opera nei confronti di atti che rechino pregiudizio all’autore.
  • accetta di rinunciare a qualsiasi diritto morale di cui può godere in relazione ai Contenuti;
  • accetta che la Società non ha alcun obbligo di monitorare o tutelare i diritti dell’utente in relazione a qualsiasi Contenuto inviato dall’Utente alla Società; tuttavia
  • concede alla Società il diritto di far valere, a propria esclusiva discrezione, i diritti dell’Utente in relazione al Contenuto in questione, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il diritto di intraprendere un’azione legale (a spese della Società) per conto dell’Utente.

10.6 L’Utente non può copiare, distribuire, rendere disponibili al pubblico o creare opere derivate dai Contenuti appartenenti agli altri Utenti dei Servizi. Qualora l’Utente ritenga che sia stata commessa una violazione a danno dei propri diritti di proprietà intellettuale da parte di terzi su Internet, può contattare la Società tramite e-mail all’indirizzo info@sicilyhistoriesapp.com , inviando le seguenti informazioni:

– descrizione dei diritti di proprietà intellettuale ed una spiegazione dell’avvenuta violazione;

– indicazioni sull’ubicazione dei materiali oggetto di violazione;

– indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail dell’Utente.

11 CESSIONE DELLE CONDIZIONI

La Società ha la facoltà di cedere i propri diritti o le proprie responsabilità, in tutto o in parte, in virtù delle presenti Condizioni senza il consenso dell’Utente, il quale acconsente a tale eventuale cessione, purché questa non comporti un suo notevole svantaggio. L’Utente non può cedere alcun diritto concessogli in virtù delle presenti Condizioni senza previo consenso scritto della Società.

12 INTERO ACCORDO

Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra l’Utente e la Società in merito ai Servizi (come specificato nel paragrafo 1) e sostituiscono tutti gli accordi o patti precedentemente stipulati tra le parti.

13 MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

L’Utente può accedere alla versione più recente delle Condizioni in qualsiasi momento all’indirizzo www.sicilyhistoriesapp.com/termini-e-condizioni/. La società si riserva il diritto di aggiornare occasionalmente le presenti condizioni pubblicandone la versione aggiornata all’indirizzo di cui sopra. Tale aggiornamento può essere dovuto a diversi motivi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cambiamenti apportati a prodotti o servizi, motivi tecnici o di natura giuridica o diverse esigenze aziendali. Qualora non accettasse qualsiasi modifica alle condizioni, l’Utente è invitato ad interrompere immediatamente l’accesso e/o l’utilizzo dei Servizi.

14 VALIDITÀ DELLE DISPOSIZIONI CONTRATTUALI

Qualora una qualsiasi delle presenti clausole venisse considerata non valida o inapplicabile in virtù delle leggi locali in vigore o da parte di qualsiasi Tribunale competente, la clausola in questione dovrà essere interpretata in conformità alla legge in vigore per riflettere il più possibile le intenzioni originali e le clausole restanti rimarranno valide a tutti gli effetti. Qualora non fosse possibile interpretare una clausola non valida o inapplicabile in modo conforme alla legge in vigore, tale clausola deve considerarsi eliminata dalle presenti Condizioni senza alcun effetto sulle clausole restanti.

15 RINUNCE

Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte della Società di uno qualsiasi dei diritti in virtù delle presenti Condizioni non costituisce una rinuncia all’applicazione di tale diritto. Qualsiasi rinuncia a tali diritti sarà valida solo se esposta per iscritto e ratificata dalla Società.

16 RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

16.1 La maggior parte delle controversie può essere risolta rapidamente contattando la Società all’indirizzo e-mail info@sicilyhistoriesapp.com.

16.2 Nella remota ipotesi in cui non si addivenisse ad una rapida e bonaria risoluzione e l’Utente voglia intentare un’azione legale nei confronti della Società, le presenti Condizioni saranno disciplinate ed interpretate in conformità alle leggi italiane e sarà competente in tutti i casi il tribunale di Catania.

17 DOMANDE SULLE PRESENTI CONDIZIONI

In caso di domande sulle presenti condizioni o sui Servizi, l’utente può contattare la Società tramite e-mail all’indirizzo info@sicilyhistoriesapp.com.