Regolamento

REGOLAMENTO D’USO SICILY HISTORIES APP

L’applicazione è scaricabile gratuitamente e, in seguito a registrazione, in modalità free è possibile visualizzare la mappa 3D con il proprio avatar personalizzato e visualizzare tutti i punti di interesse presenti nella mappa. In fase di registrazione, l’utente verrà fornito di 2 crediti spendibili per l’acquisto di due POI completi di guida e area gioco e storia.

MAPPA

Accedendo alla mappa, l’utente visualizza i punti di interesse a lui più vicini. L’area evidenziata nella mappa corrisponde al raggio d’azione dell’utente. All’interno di tale area, l’utente può consultare la guida turistica e,  accedendo alla modalità premium, leggere le storie del POI e fare i game per vincere i premi.

Non è possibile giocare i POI esterni rispetto all’area d’azione dell’utente e senza accedere alla modalità premium.

 

I POI (punti di interesse)

I POI  presenti nella mappa son suddivisi in 3 categorie:

  • POI storici, a loro volta suddivisi in 4 epoche storiche, riconoscibili da una diversa iconografia;
  • POI turistici;
  • POI commerciali.

I POI storici sono composti dalla sezione guida turistica, che fornisce le informazioni di carattere storico- culturale e la sezione GIOCA.

 

 

I MIEI POI/I POI VICINI

In questa sezione sono presenti i POI già acquistati dall’utente ed i POI più vicini geograficamente.  Ogni volta che viene acquistato un POI, esso verrà aggiunto alla sezione i miei POI e tolto dalla sezione POI vicini.

 

 

 

GIOCHI

All’interno di ogni POI è previsto un numero variabile di giochi, ripetibili. Ogni volta che l’utente non riuscirà a completare il gioco correttamente, verrà diminuito il proprio punteggio ed il POI verrà considerato non correttamente completato ai fini del rilascio dei premi. L’utente può comunque ripetere ogni gioco del POI infinite volte. Ogni gioco ha un livello di difficoltà medio.

Regolamento dei giochi:

  • Quiz/photoquiz/icons: L’utente deve selezionare la risposta corretta alle domande proposte. La gran parte delle domande sono di cultura generale, inerenti argomenti legati alla storia, la letteratura e l’arte. Per ogni risposta sbagliata, l’utente perderà dei punti;
  • Puzzle: l’utente dovrà riuscire a completare il puzzle nel minor tempo possibile; maggiore sarà il tempo impiegato minore sarà il punteggio ottenuto. Qualora non si dovesse riuscire a completare il puzzle, il punteggio perso sarà corrispondente al tempo impiegato per il gioco;
  • Frequency: il gioco consiste nell’indovinare nel minor tempo possibile l’icona riprodotta più volte;
  • Memory: il gioco consiste nell’indovinare tutte le coppie di icone.

 

VISUALIZZAZIONE E ACQUISTO DELLE MONETE VIRTUALI

Le monete virtuali si acquistano nell’apposita sezione “acquisti dell’applicazione”. Una volta acquistate, esse verranno visualizzate nella barra utente presente sulla mappa. Ogni volta che l’utente procede con l’acquisto, sulla barra verrà scalato il numero dei POI acquistabili e le monete ancora possedute.